Vai al contenuto

Mike: ecco le location della fiction su Mike Bongiorno

Claudio Gioè

Ecco quali sono le location di Mike, la miniserie Rai con protagonista Claudio Gioè nei panni dell’indimenticato Mike Bongiorno.

Su Rai 1 arriva Mike, la miniserie in due puntate su uno dei conduttori più amati della televisione italiana: Mike Bongiorno. Per molti anni, con i suoi programmi, ha intrattenuto gli italiani, diventando uno dei più amati presentatori di sempre. La miniserie ripercorre la sua vita professione e la sua lunga carriera sul piccolo schermo, ma non mancherà uno sguardo approfondito che agli aspetti più privati della sua vita. Vediamo ora quali sono le location di Mike.

Mike: le location della miniserie su Mike Bongiorno

La città che ha ospitato più di tutte gli attori, le attrici e tutti gli addetti ai lavori di Mike è Torino. E questo non è un caso: Mike Bongiorno ha vissuto a lungo nel capoluogo di regione del Piemonte e proprio a Torino ha iniziato anche la sua carriera televisiva alla Rai.

Mike Bongiorno
Mike Bongiorno

Fra le location di Mike c’è infatti l’Auditoriom Rai di via Rossini e gli studi di via Verdi. A Torino sono state poi girate delle scene in piazza Carlina, in piazza Cavour, in corso Matteotti, al Teatro Juvarra e alla caserma Lamarmora. Altre scene sono state girate in altre località del Piemonte, come Cumiana e Oulx. In totoale le riprese in Piemonte sono durante per cinque settimane.

Le scene che sono ambientate a New York sono invece state girate in Bulgaria, per la precisione nella capitale Sofia.

Mike: il cast della miniserie

A vestire i panni di Mike Bongiorno nella miniserie di Rai 1 è Claudio Gioè, nella versione da duolo, da Elia Nuzzolo nella prima parte quando il presentatore è giovane. Nel cast della fiction sono poi presenti anche Valentina Romano, Gualtiero Buzzi, Augusto Fornari, Clotilde Sabatino, Paolo Pierobon e Tomas Arana.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2024 16:08

Mike Bongiorno: tutte le migliori gaffe